// Homepage : Gestionali : SmarTech (Assist. Tecnica)

SmarTech

IL TUO HELP DESK


SmarTech è la soluzione completa e flessibile per tutte le aziende che hanno necessità di gestire Contratti di Assistenza, attività di Call Center e Interventi Tecnici presso il cliente.
 

CONTRATTI
Con SmarTech è possibile censire e automatizzare tutti i dettagli relativi ai contratti: i canoni fissi, le prestazioni a consumo, il dettaglio dei prodotti coperti dal contratto e le relative tipologie di supporto concordate.
 

CONFIGURAZIONI
Per ogni cliente, vengono gestite, attraverso una distinta grafica a più livelli, tutte le configurazioni oggetto del rapporto di assistenza organizzate per impianti, prodotti e parti. Ciò assicura il monitoraggio completo delle attivitàeffettuate su ogni elemento, la cronistoria della sostituzione parti e dei consumabili. Inoltre consente la gestione delle coperture di garanzia e della tracciabilitàdelle matricole.
 

SEGNALAZIONI
La gestione dell’Help Desk è uno dei punti di forza dell’applicativo, poiché si caratterizza per un elevatissimo livello di flessibilità che lo rende utilizzabile in contesti molto eterogenei, in cui è necessario poter gestire tipologie di informazioni diversificate in base a scenari facilmente configurabili dall’utente. Ciascuna segnalazione, con tutte le relative attività che essa ha generato, viene monitorata con una duplice attenzione sia agli aspetti procedurali (avanzamento della segnalazione, inoltro dell’istanza ai reparti competenti, ecc.) sia a quelli economici (gestione tariffaria e contrattuale delle attività).
 

INTERVENTI
SmarTech gestisce gli interventi di assistenza preso il cliente e i relativi Rapporti di Intervento con la consuntivazione di ogni elemento rilevante: le attività svolte dal tecnico con le relative tariffe, i materiali movimentati e quelli consegnati al cliente in sostituzione temporanea, gli eventuali addebiti, ecc.
 

L’integrazione con i gestionali OndaUP e Oceano abilita una serie di automatismi avanzati che rendono immediato e diretto il passaggio dei dati per la fatturazione e la movimentazione del magazzino.