OndaiQ > Area Vendite
OndaiQ propone una gestione delle vendite che parte dalla creazione dell'offerta per proseguire con l'evasione della merce ed infine con la fatturazione immediata differita. La trasformazione tra un documento e il successivo è completamente automatica e sincronizzata e garantisce una totale integrità delle informazioni gestionali.
A fianco del processo di vendita si innestano una vasta gamma di funzionalità che consentono di parametrizzare in modo flessibile le politiche commerciali, di controllare l'esposizione e il fido dei clienti ed infine di effettuare l'anlisi dei dati di vendita con grande semplicità e versatilità.
In tutti i documenti di vendita è possibilie richiamare un menù pop-up che permette di accedere a svariate funzioni: visualizzare delle quantità articolo, importazione dalla distinta base, importazione da altri documenti, dati Intrastat, visualizzazione delle scadenze e molto altro ancora.
Delle funzionalità sopra elecate evidenziamo, oltre alla possibilità di sisualizzare le scadenze di una fattura, l'opportunità da parte dell'utente di modificare ogni tipo di dato relativo alle scadenze: numero, data, importo, tipologia e note. In realtà da un documento emesso, ad esempio una nota di accredito, è possibile compensare automaticamente con una o più fatture direttamente in fase di emissione del documento dalle vendite.
Di seguito l'elenco dei moduli disponibili per l'area vendite:
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Gestione Offerte:
Gestione delle Offerte commerciali e trasformazione automatica in ordini da cliente, gestione contatti commerciali. -
Ordini da Cliente:
Inserimento ordini, controllo disponibilità effettiva e prevista, verifica della scorta minima, evasione parziale o totale, impegno del magazzino. -
Modulo Vendite:
Documenti di trasporto, Fatture immediate/differite e accompagnatorie, note di accredito, ricevute fiscali, adempimento CONAI. -
Sconti:
Gestione avanzata dei listini e delle promozioni, matrice sconti a cascata per cliente- articolo- categoria cliente- categoria articolo. -
Fido:
Verifica esposizione del cliente, controllo di copertura del fido su emissione documenti di vendita, stampe di riepilogo. -
Agenti:
Gestione Agenti e Capi Area, percentuali provvigionali sulla base della categoria agente e articolo. Maturazione delle provvigioni su fatturato e/o incassato. Schede di dettaglio analitiche e sintetiche. -
Punto Vendita:
Gestione automatizzata della vendita al banco, collegamento con dispositivi di lettura codici a barre e con registratori di cassa, emissione automatica scontrino fiscale. -
FastDoc:
Spedizione via e-mail documenti, invio dei documenti in modo massivo con generazione parametrizzabile del nome dell'allegato, dell’oggetto, di un testo libero. Archiviazione dei documenti.