Gestione Magazzino e Logistica
Avere IL completo controllo della disponibilità, la movimentazione e la valorizzazione del magazzino aiuta a impostare al meglio le operazioni commerciali e a cogliere tempestivamente le migliori occasioni.
La gestione del magazzino è tra le attività più complesse all’interno dell’azienda ed è anche quella che varia maggiormente dalla tipologia di prodotto venduto.
La gestione del magazzino, la movimentazione delle merci e la tracciabilità dei lotti sono aspetti essenziali di tutto il processo.
Ottimizzare i flussi del magazzino e dell’intera area logistica dal DDT all’uso del codice a Barre, alla corretta ubicazione per il carico e scarico merce, l’inventariopuntuale evita sprechi ed errori.
L’immobilizzazione di capitali può essere resa efficiente grazie al monitoraggio della movimentazione e relativi tempi delle giacenze in modo da evitare di avere prodotti obsoleti in magazzino e non più vendibili.
La Picking list basata sull’intera lista ordini permette di ridurre i tempi di stoccaggio, velocizza e ottimizza la gestione dello spazio occupato.
E se arriva un reso attraverso il codice a barre viene subito processato dando vita ad flusso automatico che parte dal magazzino ma coinvolge vari settori dell’azienda quali la contabilità, le vendite, gli acquisti, la produzione... Anche nella gestione delle difficoltà avere un Software “Intelligente” che si integra in tutti i processi aziendali di cui hai bisogno ti permette di uscirne vincente